Antitarlo XYLORES PRONTO

Disponibilità immediata

Insetticida pronto all’uso a base di permetrina in solvente, incolore ed inodore per la cura e la prevenzione del legno dall’attacco degli insetti xilofagi (tarlo, capricorno delle case, termiti, lyctus). Formulato speciale per la protezione di mobili antichi, sculture lignee, cornici, travature, pavimenti in parquet, ecc. Presidio Medico Chirurgico, Registrazione Ministero della Salute n. 18709 / PRODOTTO BIOCIDA PT8 N. di autorizzazione IT/2025/01011/AUT

Fascia di prezzo: da 10,20 € a 146,90 € Iva inclusa

Riferimento: PU002

Paga in tutta sicurezza con

Descrizione

Antitarlo XYLORES PRONTO è ideale per trattare il legno dagli attacchi dei tarli e altri insetti xilofagi, utilizzato anche sul legno sano come trattamento preventivo. Dopo il trattamento la sua efficacia permane nel tempo, a base di permetrina penetra in profondità sfruttando la capillarità del legno. Ha un’azione immediata ed efficace contro gli organismi bersaglio, grazie al principio attivo che agisce sul sistema nervoso degli insetti attraverso il blocco diretto della trasmissione nervosa mediante iperstimolazione presinaptica delle terminazioni neuronali.

Quantità principio attivo totale: permetrina pura (cis/trans 25/75) 0,38 g.

Applicazione:

Antitarlo XYLORES PRONTO può essere applicato a pennello, a spruzzo, ad immersione, per percolazione e per irrorazione a bassa pressione oppure iniettato con una siringa direttamente nei fori del legno praticati dagli insetti, evitando che il prodotto sia nebulizzato.

Il legno deve essere asciutto e ripulito da polvere, grassi superficiali e vecchie verniciature che potrebbero impedire la penetrazione del prodotto.

Nel caso di manufatti trattati (ad esempio verniciati) dove non sia possibile portare il legno allo stato grezzo, è necessario iniettare il prodotto con una siringa all’interno dei fori creati dagli insetti.

L’applicazione a pennello è possibile sul legno grezzo o su superfici non verniciate. Schiena, interni e fondi dei cassetti e del mobile dovranno essere trattati, cercando di applicare più prodotto possibile. Quando il tipo di mobile lo consente, sarà utile piegarlo sul fianco o capovolgerlo, spennellare perpendicolarmente la superficie da trattare, in modo che la forza di gravità aiuti il prodotto a penetrare nel legno. Applicare più mani di prodotto in modo che penetri in profondità.

Il legno trattato con Xylores Pronto può essere sottoposto a ulteriori rifiniture (lucidatura, laccatura) dopo 24-48 h. La chiusura dei fori prodotti dai tarli  potrà essere eseguita con i bastoncini di cera o con lo stucco (pronto all’uso oppure da prepararsi con gesso di Bologna e colla forte).

Consigli utili: 

  • Non diluire (pronto all’uso);
  • applicare su legno asciutto e già pulito da polvere e grasso (potrebbero limitare la penetrazione del prodotto);
  • applicare a pennello o per irrorazione a bassa pressione evitando che il prodotto sia nebulizzato.

Dosaggio:

Le dosi di impiego dell’antitarlo XYLORES PRONTO sono variabili da 200 a 400 ml per mq di superficie a seconda del tipo di legno, del tipo di degrado e se il trattamento è preventivo o curativo.

Caratteristiche chimico-fisiche:

Composizione: soluzione allo 0,41% di Permetrina cis/trans 25/75 in solventi n-paraffinici
Aspetto: liquido incolore
Odore: inodore
Densità: 0,75 kg/lt
Solubilità: miscibile in solventi idrocarburici

Avvertenze:

Si consiglia di usare occhiali e guanti protettivi durante l’applicazione. Conservare il recipiente ben chiuso, lontano da qualsiasi fonte di calore e in ambiente fresco e asciutto.

Tutte le informazioni non riportate in questa pagina descrittiva si possono trovare nella scheda tecnica scaricabile liberamente dal presente sito.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Confezioni

, ,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Antitarlo XYLORES PRONTO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Accessori