Descrizione
Il distaccante ceroso è un prodotto essenziale per chi lavora con gomme siliconiche, resine e stampi. Grazie alla sua azione antiadesiva, crea un film ceroso che previene l’adesione del materiale agli stampi, rendendo la rimozione semplice. Questo distaccante è resistente alle alte temperature, fino a 180°C nella versione spray e 130°C nella versione liquida, permettendo il suo utilizzo anche in lavorazioni avanzate come la catalisi in autoclave.
Il prodotto è ideale per una vasta gamma di materiali, tra cui metalli, materie plastiche, legno e gesso. Quando utilizzato su legno e gesso è consigliato trattare le superfici con vernice turapori o applicare più mani di distaccante per ottenere risultati ottimali.
Le superfici trattate possono essere lucidate ed inoltre non si hanno controindicazioni per i successivi trattamenti dei manufatti.
Confezioni disponibili:
- Bomboletta spray 400 ml
- Latta in metallo da 1 litro
Modalità di impiego del distaccante ceroso:
Si consiglia sempre di stendere almeno due mani di prodotto. Attendere la completa asciugatura prima di procedere con la creazione degli stampi. Può essere spruzzato, quale distaccante, sulle cere calibrate senza danneggiarle e, inoltre, data la resistenza al calore (+180°C) può essere usato in lavorazioni particolari (es. catalisi in autoclave).
Si tratta di un prodotto fluidificato in solvente (eptano) che non è nocivo, non scioglie il polistirolo espanso, pertanto può essere direttamente applicato su forme di polistirolo, per ricavarne modelli in resina.
Tutte le informazioni non riportate in questa pagina descrittiva si possono trovare nella scheda tecnica e scheda di sicurezza scaricabile liberamente dal presente sito.






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.