Descrizione
Acrylic One Diluent è un additivo specifico progettato per migliorare la fluidità del composto Acrylic One, rendendo il materiale più lavorabile e garantendo una fedele riproduzione dei minimi dettagli nello stampo. Particolarmente utile durante la lavorazione con cariche minerali o additivi, questo diluente rappresenta una soluzione efficace per chi desidera ottenere superfici lisce e risultati professionali.
Migliore lavorabilità e risultati ad alta definizione
Grazie alla sua formulazione a base acqua, Acrylic One Diluent permette di ottenere un composto omogeneo, più fluido e facile da colare. Questo è particolarmente vantaggioso quando si desidera replicare dettagli fini in stampi complessi o quando si lavora su superfici con texture intricate. L’aggiunta del diluente non compromette le proprietà meccaniche finali del materiale, a condizione di rispettare le dosi consigliate.
Confezioni disponibili: 250 gr. / 1 kg.
Modalità di utilizzo:
Miscelare Acrylic One Diluent al polimero acrilico (A1 liquido) per un massimo del 5% del peso totale del composto da preparare (resina+polvere), aggiungere successivamente la A1 polvere (base minerale reattiva). Si raccomanda di non superare il valore del 5% in peso di A1 Diluent altrimenti possono variare tempi di lavorazione e di sformatura della resina. Mescolare il liquido aggiungendo gradualmente la polvere, evitare in questa fase di formare grumi o bolle d’aria. Miscelare circa 1 minuto, il tempo di lavoro standard è di circa 20-25 minuti.
Si tratta di un prodotto a base acqua quindi l’umidità residua deve evaporare per ottenere le sue proprietà finali. Il tempo necessario di asciugatura dipende fortemente d fattori esterni (umidità e temperatura) e dimensioni dell’oggetto. Se l’oggetto è laminato o colato in uno stampo può essere sformato quando ha una consistenza sufficiente (tempo indicativo è di 1 ora circa).











Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.