Descrizione
Ligroina 100-140 è un solvente idrocarburico dearomatizzato, polare, poco penetrante, volatile e a debole ritenzione usato come diluente e come solvente di alcune sostanze.
Utilizzo:
- Per diluire soluzioni o formulati in solventi organici a bassa polarità come ad esempio White Spirit.
- Per rimuovere sostanze in forma supportata come il cotone idrofilo.
- Per la rimozione (o assottigliamento, rigonfiamento) di resine, sostanze grasse e paraffiniche (es. macchie di cera) da da supporto lapideo con applicazione ad impacco di sepiolite o polpa di carta. L’uso del solvente leggermente riscaldato (40°C) può facilitare la rimozione delle suddette sostanze.
- In forma addensata, da solo o in miscela con altri solventi, per la pulitura selettiva di ridipinture e/o vernici dalle superfici policrome qualora i test di solubilità ne rivelino l’adeguatezza in termini di polarità.
- Per test di solubilità assieme ad acetone e alcool etilico.
Precauzioni:
Il prodotto è stabile nelle normali condizioni di impiego e stoccaggio.
Mantenere i recipienti ermeticamente chiusi in luogo fresco e asciutto. Evitare il contatto con forti ossidanti.
Facilmente infiammabile: mantenere lontano da fonti di calore o scintille libere. Evitare l’inalazione e l’ingestione. Utilizzare con respiratore con filtri A1 e aerare il locale dopo l’impiego.
Tutte le informazioni non riportate in questa pagina descrittiva si possono trovare nella scheda tecnica e scheda di sicurezza scaricabili liberamente dal presente sito.















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.