L'alginato per la sua caratteristica di essere atossico e compatibile con la pelle è utilizzato per la realizzazione di calchi di parti anatomiche, buona flessibilità ed elasticità. Gli alginati vengono ottenuti salificando l’acido alginico estratto da alcune alghe giganti come Macrocystis pyrifera, Ascophyllum nodosum e vari tipi di Laminaria.
Gesso di qualità superiore e dalle notevoli doti di precisione e resistenza meccanica, realizzato con additivi per la regolazione della presa e delle variazioni dimensionali. Grazie alla sua purezza e finezza di macinazione può essere destinato alla realizzazione di calchi o copie nella formatura artistica, restauro e industria.
Il Gesso di Parigi è un gesso di modellatura di alta gamma, usufruisce di notevolissima durezza e consente una riproduzione fedele dei particolari più fini. Particolarmente raccomandato per la realizzazione di oggetti dipinti.
Il gesso alabastrino ceramico è ottenuto dalla polvere di solfato di calcio semiidrato. È utilizzato per realizzare stampi, manufatti in gesso ad esempio rosoni o cornici, nella stuccatura, per le modanature in gesso.
Benda gessata in cotone traforato con finissimo gesso sintetico a presa rapida pronte ad essere immerse in acqua. La benda gessata è impiegata per fare il calco a qualsiasi oggetto o per calchi anatomici (es. parti del corpo o del viso) perché completamente atossica.
Gomma siliconica colabile che vulcanizza a temperatura ambiente per policondensazione. Viene utilizzata nelle tecniche di formatura artistica per la riproduzione di modelli di varia natura, sculture, stucchi decorativi, ceramiche artistiche, fregi architettonici, reperti archeologici e paleontologici, effetti speciali scenografici, ecc.
Gomma siliconica colabile ad alta resistenza che vulcanizza a temperatura ambiente per policondensazione. Presenta un’ottima definizione dei dettagli, un’alta resistenza alla lacerazione, all’invecchiamento e una buona stabilità termica. Può essere utilizzata anche in presenza di sottosquadra pronunciati grazie alla sua elasticità.
Il TIXAD è un additivo per rendere gomme siliconiche colabili in pennellabili e tissotropiche. Con questo particolare additivo si può rendere plasmabile la gomma siliconica colabile rendendo possibile riprodurre in verticale grossi oggetti come elementi architettonici, statue, bassorilievi, ecc.
Gomma siliconica in pasta che vulcanizza per poliaddizione a temperatura ambiente. Non contiene sostanze tossiche, è antiaderente, facile da manipolare. E’ destinata alla preparazione di stampi per la produzione di modelli in copia nel settore del restauro, dell’artigianato artistico e dell’hobbistica.
Gomma siliconica in pasta che vulcanizza per poliaddizione a temperatura ambiente. Non contiene sostanze tossiche, è antiaderente, facile da manipolare. Utilizzata per la preparazione di stampi e modelli in copia nel settore del restauro, modellismo, artigianato artistico e hobbistica.
La RTV TIXO BODY è una gomma siliconica di poliaddizione che vulcanizza a temperatura ambiente, caratterizzata dalla completa atossicità, anallergica, specifica per realizzare la presa d'impronte di parti anatomiche. RTV TIXO BODY è una gomma per utilizzo a contatto con la pelle, viene usata nel settore del wellbeing e per la riproduzione di parti del...
RTV COL SKIN 10 è una gomma siliconica colabile di poliaddizione bi-componente che vulcanizza a temperatura ambiente, atossica. Traslucida, indicata per la duplicazione di modelli con sottosquadri accentuati.Le sue caratteristiche principali sono la notevole fluidità del prodotto da vulcanizzare e l'alto grado di fedeltà alla riproduzione di...