Gesso di qualità superiore e dalle notevoli doti di precisione e resistenza meccanica, realizzato con additivi per la regolazione della presa e delle variazioni dimensionali. Grazie alla sua purezza e finezza di macinazione può essere destinato alla realizzazione di calchi o copie nella formatura artistica, restauro e industria.
Il Gesso di Parigi è un gesso di modellatura di alta gamma, usufruisce di notevolissima durezza e consente una riproduzione fedele dei particolari più fini. Particolarmente raccomandato per la realizzazione di oggetti dipinti.
Benda gessata in cotone traforato con finissimo gesso sintetico a presa rapida pronte ad essere immerse in acqua. La benda gessata è impiegata per fare il calco a qualsiasi oggetto o per calchi anatomici (es. parti del corpo o del viso) perché completamente atossica.
Gesso tipo Bologna puro extra utilizzato nella doratura per la preparazione del fondo della superfice da dorare. Il Gesso Bologna è un carbonato di calcio finissimo e consente di ottenere una superfice liscia e resistente per poter fissare la foglia d’oro o d’argento (vero o imitazione).