Prezzi ridotti! BIOEAS 40 - consolidante per lapidei Visualizza ingrandito

Consolidante per lapidei

Nuovo prodotto

BIOEAS 40 è un formulato con spiccate proprietà consolidanti per supporti lapidei a carattere silicatico, con azione biocida preventiva su funghi, alghe e batteri.

Maggiori dettagli

Condividi questo prodotto

20,09 € tasse incl.

-30%

28,70 € tasse incl.

  • 1 lt.
  • 5 lt.

Dettagli

Consolidante per lapidei BIOEAS 40 garantisce totale compatibilità con i supporti lapidei a carattere silicatico e se utilizzato correttamente non interferisce sull'aspetto estetico finale e può essere utilizzato anche su laterizi, materiali ceramici e lapidei di natura carbonatica come marmi, calcareniti, intonaci, ed affreschi assorbenti e porosi.

Il solvente consente un ottimale assorbimento del principio attivo tramite i capillari del materiale lapideo sino al raggiungimento del nucleo sano della pietra dove, in seguito ad una reazione con l’umidità atmosferica, si trasforma in biossido di silice che agisce da legante del materiale decoeso senza dar luogo a sottoprodotti salini.

I fattori che determinano il grado di penetrazione del consolidante nel materiale lapideo dipendono dalla bassa tensione superficiale del solvente e dalla bassa viscosità della soluzione.

BIOEAS 40 è applicabile su pietra e marmo, arenari, malte e intonaci.

Applicazione BIOEAS 40:

Il prodotto è pronto all’uso e per una ottimale applicazione la superficie deve essere assorbente, pulita ed asciutta. Valutare la tipologia lapidea da trattare, il suo stato di degrado, la natura e la quantità di sali solubili (fattore quest'ultimo che dovrà comportare un intervento preliminare di estrazione dei sali solubili).

BIOEAS 40 non può essere applicato su supporti umidi, un tasso di umidità troppo elevato può comportare una penetrazione ridotta, un accumulo del prodotto in superficie ed una sua distribuzione non uniforme con un consolidamento insufficiente o in strati rigidi irregolari; la particolare miscela solvente con cui il prodotto è preparato consente eventualmente l’utilizzo con lievi tassi di umidità del supporto, con una riduzione della profondità di penetrazione. Possono essere adottate tutte le tecnologie correnti di impregnazione purché correttamente attuate e purché consentano l'assorbimento capillare del prodotto stesso. Pertanto si potrà lavorare con impacco chiuso o tampone, con pennellesse, nebulizzazioni a bassa pressione, pennello a rifiuto, impregnazioni sottovuoto ecc.

E’ opportuno proteggere le superfici trattate affinché non siano esposte alla pioggia né ai raggi solari nella prima fase successiva al trattamento, per un periodo variabile che può durare anche mesi, le superfici trattate possono manifestare idrorepellenza (effetto goccia); in seguito questo effetto, dovuto alla presenza di gruppi etile residui, scompare.

Una volta risanato con BIOEAS 40 è bene trattare il supporto con protettivo idrorepellente  per garantire una elevata resistenza agli agenti di corrosione ambientali. L'applicazione può essere eseguita a pennello fino a rifiuto una ventina di giorni dopo il consolidamento.

Avvertenze:

Si consiglia di usare occhiali e guanti protettivi durante l'applicazione. In caso di superamento del valore di soglia (es.TLV-TWA) della sostanza o di una o più delle sostanze presenti nel prodotto, si consiglia di indossare una maschera con filtro di tipo AX.

Conservare il recipiente ben chiuso, lontano da qualsiasi fonte di calore e in ambiente fresco e asciutto.

Tutte le informazioni non riportate in questa pagina descrittiva si possono trovare nella scheda tecnica scaricabile liberamente dal presente sito, la scheda di sicurezza sarà inviata su richiesta.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Consolidante per lapidei

Consolidante per lapidei

BIOEAS 40 è un formulato con spiccate proprietà consolidanti per supporti lapidei a carattere silicatico, con azione biocida preventiva su funghi, alghe e batteri.

Accessori

Scarica