Gesso alabastrino ceramico Visualizza ingrandito

Gesso alabastrino ceramico

Nuovo prodotto

Il gesso alabastrino ceramico è ottenuto dalla polvere di solfato di calcio semiidrato.

È utilizzato per realizzare stampi, manufatti in gesso ad esempio rosoni o cornici, nella stuccatura, per le modanature in gesso.

Maggiori dettagli

Condividi questo prodotto

2,80 € tasse incl.

  • 1 kg.
  • 5 kg.

Dettagli

Il gesso alabastrino ceramico è utilizzato per particolari lavori di stuccatura, lavori di integrazione di oggetti in ceramica, per la realizzazione di stampi.

Si ottiene dalla cottura in forni a metano del solfato di calcio semiidrato a temperatura costante in modo da ottenere un materiale omogeneo.

Il gesso alabastrino ceramico è un materiale fondamentale per tutte le applicazioni di stampi in cui vengono utilizzate basi liquide (esempio per la ceramica).

Una delle migliori qualità del gesso è che assorbe l’acqua ed ha una forte resistenza meccanica.

Modalità d'uso:

Va lavorato con acqua miscelando la polvere che va versata lentamente sulla superfice dell’acqua per non formare grumi (che si sciolgono con difficoltà anche con successive miscelazioni).

Il rapporto di miscelazione è: 155 gr di gesso + 100 gr/ml di acqua.

Deve risultare un impasto omogeneo che andrà fatto riposare 1/2 minuti prima di continuare con la miscelazione per far uscire eventuali bolle d’aria presenti nel composto. Continuare a miscelare finché non otterrò un impasto cremoso e senza grumi, è importante che il tempo di miscelazione non sia inferiore ad 1 minuto.

Il gesso ora è pronto per essere versato negli stampi.

Si consiglia di lavorare il gesso a temperature tra i 5 e i 35°C.

Infatti con temperature inferiori ai 5 °C la base si asciuga troppo lentamente e rimane umida. Con temperature superiori ai 35°C la base si asciuga troppo velocemente provocando delle micro-fessure.

La sformatura può avvenire dopo 1 ora circa a 20°C , lasciare a riposo per 6/8 ore per completa asciugatura.

In fase di preparazione del gesso è possibile aggiungere i pigmenti in polvere per ottenere la colorazione voluta del calco.

Conservare ben chiuso al riparo dell'umidità, il prodotto deve essere stoccato senza contatto con il suolo.

Tutte le informazioni non riportate in questa pagina descrittiva si possono trovare nella scheda tecnica scaricabile liberamente dal presente sito, la scheda di sicurezza sarà inviata su richiesta.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Gesso alabastrino ceramico

Gesso alabastrino ceramico

Il gesso alabastrino ceramico è ottenuto dalla polvere di solfato di calcio semiidrato.

È utilizzato per realizzare stampi, manufatti in gesso ad esempio rosoni o cornici, nella stuccatura, per le modanature in gesso.

Accessori

Scarica