Prezzi ridotti! Craquelè Visualizza ingrandito

Craquelè

Nuovo prodotto

Fondo e tempera per creare l’effetto craquelé. Per antichizzare mobili e oggetti, donando un effetto screpolato, sistema completamente all'acqua da applicare su legno e muro per realizzare una vecchia craquelure.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Condividi questo prodotto

13,68 € tasse incl.

-40%

22,80 € tasse incl.

  • Kit 500 ml. fondo+500 ml. tempera

Dettagli

Il sistema CRAQUELE’, formulato in dispersione acquosa senza solventi nocivi, permette di ottenere una superficie screpolata bianca o colorata ad imitazione delle craquelure tipiche delle lacche antiche.

PRODOTTI:

  • Fondo Craquelè
  • Tempera Craquelè

Destinazione:

Effetti decorativi a “craquelure” su legno, gesso, metallo, intonaco.

Modalità di applicazione:

1. Preparazione

Carteggiare in modo da ottenere una superficie liscia e pulita. Se il supporto è eccessivamente assorbente applicare una mano di fissativo a base acrilica.

2. Fondo Craquelé

Applicare a pennello due mani a distanza di circa 30/60 min.

3. Tempera Craquelé

Dopo la seconda mano attendere che il film risulti trasparente e appiccicoso  (tempo variabile tra i 15 min e 1 ora) ed effettuare una stesura abbondante di tempera Craquelè. Aumentando il tempo di attesa è possibile ottenere “isole” più piccole. Dopo 12/24 ore si produrrà la screpolatura dello strato di tempera.

ATTENZIONE: in alcuni casi dopo l’asciugatura del ciclo il craquelé non è facilmente visibile per via del contrasto cromatico e della finezza del craqueler stesso. In questi casi procedendo con una corretta patinatura lo si evidenzia in modo ottimale.

Dopo aver “isolato” la tempera con fissativo al solvente a pennello o spray si può procedere con le fasi successive.

4. Patinatura

Applicazione a tampone sulla superficie screpolata della patina invecchiante appositamente diluita.

5. Finitura

Con cere naturali o microcristalline, gommalacca e altre vernici alcoliche o in white spirit.

Tutte le informazioni non riportate in questa pagina descrittiva si possono trovare nella scheda tecnica scaricabile liberamente dal presente sito, la scheda di sicurezza sarà inviata su richiesta.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Craquelè

Craquelè

Fondo e tempera per creare l’effetto craquelé. Per antichizzare mobili e oggetti, donando un effetto screpolato, sistema completamente all'acqua da applicare su legno e muro per realizzare una vecchia craquelure.

Accessori

Scarica