Prezzi ridotti! Sinotar antitarlo Visualizza ingrandito

Sinotar antitarlo

Nuovo prodotto

Sinotar è un antitarlo fungicida in soluzione di permetrina. Formulato appositamente per il trattamento antiparassitario di arredi antichi, cornici, portali, travature, soffitti lignei, ecc. 

Presidio Medico Chirurgico Autorizzazione del Ministero della Sanità N.18765 (in conversione da Presidio Medico Chirurgico a Biocida, secondo regolamento UE n.528/2012).

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

Condividi questo prodotto

8,40 € tasse incl.

-20%

10,50 € tasse incl.

  • 1 lt.
  • 5 lt.

Dettagli

Non altera o attacca nessun tipo di vernice, colla, tessuti, carta e non corrode metalli e leghe; il legno trattato è riverniciabile dopo 12-24 ore.

La permetrina (C21H20Cl2O3) è una sostanza attiva antiparassitaria, della famiglia dei piretoidi, una classe di insetticidi e acaricidi di sintesi (deltametrina, cipermetrina, ciflutrin, cifenotrin, ecc.). Sono gli analoghi sintetici delle piretrine, presenti nei fiori di piretro. Grazie alla similitudine della molecola, agiscono in maniera analoga, ma sono meno foto-degradabili e presentano una maggiore persistenza.

La permetrina è utilizzata per i presidi medico-chirurgici e come insetticida; la sua azione ad ampio spettro permette il suo utilizzo contro varie specie di insetti e parassiti come acari, zecche, pidocchi e scabbia.
Ha una bassa tossicità per l’uomo e per i mammiferi in genere, l'assorbimento attraverso la pelle è limitato e le reazioni allergiche sono rare (Connecticut Department of Public Health).

SINOTAR è formulato appositamente per il trattamento antiparassitario di arredi antichi, cornici, portali, travature, soffitti lignei, ecc. Non altera o attacca nessun tipo di vernice, colla, tessuti, carta e non corrode metalli e leghe; il legno trattato è riverniciabile dopo 12-24 ore. Non emana cattivi odori, non sviluppa gas nocivi, non si degrada alla luce e al calore (fino a 62°C).

SINOTAR è attivo contro lo Xestobium Rufovillosum, l'Hylotrupes Baiulus, l'Anobium Punctatum, Hyctus Brunneus, l'Ernobius Mollis, l'Europhrum Confine; è efficace anche contro le tarme, mosche, formiche, termiti, blatte e insetti del suolo. Salvaguarda il legno dai batteri, funghi, muffe e da nuove infestazioni poiché mantiene la sua azione preservante per alcuni anni.

Applicazione Sinotar antitarlo:

SINOTAR è pronto all'uso; si applica ad iniezione, a pennello, a spruzzo o ad immersione. Il solvente utilizzato garantisce un’ottima penetrazione nel legno (mantenuto in contatto, fino a 50 cm in 24h).

  • Pennello: metodo più pratico e facile; per ottenere una buona penetrazione è necessario applicare ripetutamente “a rifiuto”.
  • Spruzzo: si riducono i tempi di esecuzione ma la penetrazione è relativamente scarsa
  • Immersione: la penetrazione è massima ma le dimensioni dell’oggetto e la delicatezza di eventuali superfici policrome e polimateriche in genere ne limitano la pratica.
  • Iniezione: con sistemi a pressione o tramite percolazione può essere coadiuvato dal trattamento a pennello.

SINOTAR non è infiammabile. Applicabile tra -40°C e 50°C. I suoi componenti sono conformi a quanto richiesto dalla Norma 21 CFR 1/78.3910 della FDA -U.S.A. relativa ai preservanti per legno.

Nelle modalità applicative indicate, il solvente e il principio attivo non sono tossici per l'uomo e non hanno effetti oncogenetici (cancerogenicità).
SINOTAR non contiene endosulfano, lindano o DDT.

Avvertenze:

Essendo un liquido incolore e inodore si deve porre la massima attenzione rispetto all’ingestione accidentale da parte dell’uomo e di animali domestici, ad esempio evitando il travaso in confezioni anonime.

Tutte le informazioni non riportate in questa pagina descrittiva si possono trovare nella scheda tecnica scaricabile liberamente dal presente sito, la scheda di sicurezza sarà inviata su richiesta.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Sinotar antitarlo

Sinotar antitarlo

Sinotar è un antitarlo fungicida in soluzione di permetrina. Formulato appositamente per il trattamento antiparassitario di arredi antichi, cornici, portali, travature, soffitti lignei, ecc. 

Presidio Medico Chirurgico Autorizzazione del Ministero della Sanità N.18765 (in conversione da Presidio Medico Chirurgico a Biocida, secondo regolamento UE n.528/2012).

Accessori

Scarica