Sverniciatore universale Visualizza ingrandito

Sverniciatore universale

Nuovo prodotto

SVERNIKEM è uno sverniciatore universale a base di materie prime pure, è in grado di sollevare e asportare da qualsiasi superficie strati duri anche di elevato spessore di vernice (mobili, legno, ferro, metallo e muro).

Maggiori dettagli

Condividi questo prodotto

7,85 € tasse incl.

  • 750 ml.
  • 4 lt.

Dettagli

Sverniciatore universale SVERNIKEM è un prodotto a base di solventi organici e di particolari ritardanti di evaporazione, esente da Clorurati e Diclorometano.

Si presenta come un prodotto pastoso con una viscosità tale da poter essere applicato sia su superfici orizzontali che verticali e asporta anche diversi strati di vernice invecchiata, particolarmente indicato nel restauro di mobili antichi. 

Sverniciatore universale SVERNIKEM è lo sverniciatore specifico per il professionista del restauro.
Permette, infatti, una facile sverniciatura di tutte le superfici lavorate (intagli, piedini, bordi, tondi, intarsi, ecc.). Sverniciatore di facile applicazione, utilizzabile anche su superfici verticali, si asporta facilmente con acqua o solvente idoneo.

Sverniciatore universale SVERNIKEM è efficace su vernici sintetiche, ad olio, vernici alla nitrocellulosa, acriliche, poliesteri, poliuretaniche, smalti a freddo e a forno, idropitture murali, stucchi, collanti per moquettes e parquet.

Applicazione sverniciatore universale SVERNIKEM:

Mescolare il prodotto dopo l’apertura del contenitore. Applicare uno strato abbondante di sverniciatore con un pennello o con una spatola ed attendere la completa penetrazione del prodotto: per le vernici poliestere e smalti a forno occorrono 4-10 ore per raggiungere la massima efficacia del prodotto; per quelle poliuretaniche sono sufficienti 1-2 ore; per le vernici sintetiche 10-20 minuti.

Procedere poi con della lana d'acciaio nazionale per asportare il prodotto ed i residui di sverniciatura.

Asportare completamente ogni traccia di sverniciatore passando, alla fine, uno straccio umido di alcool etilico per tutta la superficie trattata.

Se utilizzato sul legno, essendo quest’ultimo un supporto naturale e variabile, è preferibile effettuare un test di applicazione su una piccola zona poco visibile, per evitare effetti indesiderati. Evitare l’utilizzo su materie plastiche e su superfici calde ed esposte al sole.

RESA 2 MQ/LT

Avvertenze:

Non agitare prima dell'uso. Aprire il tappo con cautela in quanto il prodotto potrebbe fuoriuscire con violenza se sotto pressione. Si consiglia di coprire con uno straccio l'imboccatura del contenitore e tirare l'anello di apertura lentamente, fino a provocare lo sfiatamento, tenendo sempre lontano dal viso. Si consiglia, inoltre, di usare occhiali e guanti protettivi durante l'applicazione. Conservare il recipiente ben chiuso, lontano da qualsiasi fonte di calore e in ambiente fresco e asciutto. Prodotto non idoneo alla carrozzeria.

Tutte le informazioni non riportate in questa pagina descrittiva si possono trovare nella scheda tecnica scaricabile liberamente dal presente sito, la scheda di sicurezza sarà inviata su richiesta.

 

 

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Sverniciatore universale

Sverniciatore universale

SVERNIKEM è uno sverniciatore universale a base di materie prime pure, è in grado di sollevare e asportare da qualsiasi superficie strati duri anche di elevato spessore di vernice (mobili, legno, ferro, metallo e muro).

Accessori

Scarica