Prezzi ridotti! Gommalacca in soluzione Visualizza ingrandito

Gommalacca in soluzione

Nuovo prodotto

Gommalacca pronta all'uso in soluzione alcolica per la verniciatura e lucidatura del legno a pennello o a tampone. 

Maggiori dettagli

5 Articoli

Condividi questo prodotto

12,32 € tasse incl.

-20%

15,40 € tasse incl.

  • 1 lt.
  • 5 lt.

Dettagli

La gommalacca è una sostanza resinosa naturale secreta dalla cocciniglia della gommalacca, un insetto parassita di alcune specie arboree diffuse in India, Cina e Indocina; si presenta come un fluido denso e appiccicoso che, seccando, incrosta i rami degli alberi avvolgendo e proteggendo le larve.

Una volta raccolto dagli alberi, il prodotto viene trattato con un procedimento complesso di depurazione, fusione e solidificazione effettuato a mano o a macchina. Viene poi “rullato” in fogli sottili da cui si ricavano le scaglie. 

Il processo più diffuso a macchina produce la consueta gommalacca in scaglie.

Nel restauro è impiegata nella tradizionale verniciatura "a stoppino" degli arredi antichi, è possibile la finitura del mobile con cera d'api dopo aver lasciato asciugare la gommalacca per almeno 24 ore.

Avvertenze:

Essendo un prodotto a base alcolica è facilmente infiammabile quindi tenere il recipiente ben chiuso, in luogo fresco e ben ventilato, lontano da sorgenti di calore e d'accensione.

Tutte le informazioni non riportate in questa pagina descrittiva si possono trovare nella scheda tecnica scaricabile liberamente dal presente sito, la scheda di sicurezza sarà inviata su richiesta.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Gommalacca in soluzione

Gommalacca in soluzione

Gommalacca pronta all'uso in soluzione alcolica per la verniciatura e lucidatura del legno a pennello o a tampone. 

Accessori

Scarica