Decorgesso anticante

Nuovo prodotto

Decorgesso anticante all'acqua per creare l'effetto vintage è utilizzato come pittura decorativa a base gesso, specifica per la realizzazione di finiture anticate per interni in stile vintage e Shabby chic, adatta a superfici in legno o superfici murarie per creare l'effetto "vissuto".


Maggiori dettagli

Condividi questo prodotto

11,25 € tasse incl.

-10%

12,50 € tasse incl.

  • 750 ml.

Dettagli

Colori disponibili: Bianco, Bianco Creta, Avorio, Grigio, Grigio seta, Azzurro, Rosa Antico,Tortora.

Decorgesso anticante impiegato per creare lo stile provenzale che si caratterizza per delle finiture ad effetto vissuto, con colori chiari tipo pastello o addirittura bianchi. Spesso sul mobile è preferito l’abbinamento di due o più colori invece che la sola tinta unita, oppure per creare l’effetto Shabby chic che imita il mobile rovinato, scrostato, vissuto.

Caratteristiche Tecniche:

  • Formula a base d’acqua, inodore ed atossica
  • Ricca di gesso naturale, conferisce un aspetto vellutato ed opaco
  • Ad alta viscosità, consente effetti materici di grande bellezza ed una copertura elevata anche in singola mano
  • Pigmenti resistenti alla luce
  • Facile applicazione a pennello
  • Adatta per numerosissime lavorazioni artistiche e stili diversi
  • Ideale per mobili ed oggettistica da interni
  • Perfetta per rinnovare vecchi mobili, non necessita di sverniciature preliminare

Modalità di utilizzo:

Il prodotto è pronto all’uso per applicazioni a pennello, per le applicazioni a spruzzo è consigliata la diluizione con acqua al 30-40%. Per i mobili verniciati procedere prima dell’applicazione della pittura con una leggera carteggiatura. Pulire a fondo la superficie in legno da trattare, se necessario effettuare una prova colore, su supporti non trattati, in particolare quelli porosi o farinosi  è raccomandata l'applicazione preliminare di una o due mani di isolante antitannino

Il trattamento con Decorgesso anticante può essere effettuato sui mobili per ottenere una finitura autentica, opaca, resistente. Il Decorgesso risulta più permeabile di una normale vernice, ciò significa che i punti ad usura più continua lasciano intravedere il legno sottostante per questo consigliamo, terminato il lavoro, di proteggere il Decorgesso con la vernice per finitura.

Per creare l’effetto provenzale: applicare una o due mani di Decorgesso antiacante a pennello, 130-150gr/m2, come fondo. Lasciare asciugare completamente per circa 3-5 ore. Quando sarà completamente asciutto è possibile applicare una terza mano, di diverso colore, per coprire in parte o tutta la superficie. A seconda della quantità di materiale che si vuole asportare procedere con la carteggiatura con carta abrasiva a grana 220-400. La carteggiatura a vario livello consente di rimuovere eccessi o irregolarità sul supporto mettendo così in evidenza contrasti di colore, sfumature ro irregolarità del substrato pennellato, nei profili e negli spigoli il contrasto cromatico sarà ancora più evidente, dando movimento alla finitura. Per uno stile classico si consiglia la finitura con la cera.

Per creare l’effetto Shabby chic: applicare una o due mani di Decorgesso anticante a pennello, 130-150gr/m2 come fondo. Una volta essiccato il fondo, applicare della cera con i bastoncini o con stuccorapido su dei punti di interesse della superficie dove poi volgiamo evidenziare il colore sottostante, di solito nelle zone che nel mobile risultano più usurate come ad esempio gli angoli. Applicare quindi su tutto una terza mano di colore diverso dal fondo. Con un panno abrasivo andare a rimuovere il gesso  dove la cera dei bastoncini ne avrà impedito l’adesione. In quei punti l’effetto ottenuto sarà di una superficie sverniciata, con la reale formazione di una imperfezione a spessore tra le 2 mani di gesso. Per la finitura utilizzare la vernice per finitura acrilica all’acqua per legno in interni, speciale per il trattamento del mobile che renderà il mobile facile da pulire e protetto nel tempo, oppure terminare con la cera d'api.

Video a scopo informativo

Tutte le informazioni non riportate in questa pagina descrittiva si possono trovare nella scheda tecnica scaricabile liberamente dal presente sito, la scheda di sicurezza sarà inviata su richiesta.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Decorgesso anticante

Decorgesso anticante

Decorgesso anticante all'acqua per creare l'effetto vintage è utilizzato come pittura decorativa a base gesso, specifica per la realizzazione di finiture anticate per interni in stile vintage e Shabby chic, adatta a superfici in legno o superfici murarie per creare l'effetto "vissuto".


Accessori

Scarica