Prezzi ridotti! Idrorepellente con effetto biocida Visualizza ingrandito

Idrorepellente con effetto biocida

Nuovo prodotto

Indicato per il trattamento protettivo idrorepellente di lapidei naturali a carattere silicatico e laterizi.

Grazie al contenuto di biocidi ad ampio spettro d’azione, previene la formazione di alghe, muschi, licheni, lieviti, muffe e batteri.

Maggiori dettagli

Condividi questo prodotto

12,11 € tasse incl.

-30%

17,30 € tasse incl.

  • 1 lt.
  • 5 lt.

Dettagli

Può essere utilizzato anche su intonaci, malte, pietra, marmi, finiture esterne e pitture minerali.

Non altera la traspirabilità del supporto su cui viene applicato poiché penetra nella struttura senza occluderne i pori. 

Non è soggetto ad usura per sfregamento o calpestio ed è insensibile ai raggi U.V. 

Idrorepellente BIOIDROSIL ha un’ottima capacità di penetrazione data dalla bassa viscosità e non altera la tonalità né il colore del sottofondo. E' consigliabile tuttavia eseguire test preliminari sulle pietre naturali. 

Il formulato contiene agenti biodetriogeni in grado di mantenere un'azione residuale preservante sulle superfici soggette all'attacco di alghe, muffe e licheni.

Dopo il trattamento con BIOIDROSIL si può procedere con qualsiasi tipo di finitura e in molti casi anche con vernici a base acquosa.

Applicazione idrorepellente BIOIDROSIL:

Prodotto destinato ad uso professionale specifico per restauro.

BIOIDROSIL è fornito in formulazione pronta per l'uso. Il suo consumo medio per mq è in funzione del supporto da trattare ed è generalmente compreso fra 0,2-1 l/mq (vedi i consumi medi indicativi nella scheda tecnica).
Si consiglia di trattare superfici minerali assorbenti verticali o fortemente inclinate solo se perfettamente pulite, esenti da sali solubili, muffe, ecc. Nel caso di manufatti lapidei di particolare valore storico-artistico, si consiglia di seguire scrupolosamente le raccomandazioni "Normal".

E' opportuno stuccare preventivamente le fessure con larghezza superiore a 0,3 mm.
BIOIDROSIL deve essere applicato su superfici asciutte, fredde, non esposte ai raggi diretti del sole, avendo cura di distribuire omogeneamente il prodotto sino ad impregnazione totale del supporto evitando di creare ristagni superficiali. 

L'effetto idrorepellente di BIOIDROSIL si esplica completamente a 20°C dopo 10-15 giorni dall'applicazione. Non applicare a temperature inferiori a 5-7 °C. E' consigliabile proteggere i supporti trattati in esterno almeno per i primi giorni dopo il trattamento.

Avvertenze:

Durante il trattamento d'impregnazione evitare l'esposizione a fiamme libere a causa dell'infiammabilità dei solventi impiegati. Proteggere con teli di plastica la vegetazione, le superfici in vetro ed alluminio. Durata di stoccaggio in barattolo 12 mesi al riparo dal sole e a temperatura di 20 °C.

Tutte le informazioni non riportate in questa pagina descrittiva si possono trovare nella scheda tecnica scaricabile liberamente dal presente sito, la scheda di sicurezza sarà inviata su richiesta.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Idrorepellente con effetto biocida

Idrorepellente con effetto biocida

Indicato per il trattamento protettivo idrorepellente di lapidei naturali a carattere silicatico e laterizi.

Grazie al contenuto di biocidi ad ampio spettro d’azione, previene la formazione di alghe, muschi, licheni, lieviti, muffe e batteri.

Accessori

Scarica