Polpa di cellulosa Visualizza ingrandito

Polpa di cellulosa

Nuovo prodotto

Fibra organiche di cellulosa pura per impacchi con elevato potere assorbente dei liquidi, rigonfia in acqua senza dissolversi trattenendo soluzioni acquose detergenti o estrattive.

Maggiori dettagli

18 Articoli

Condividi questo prodotto

3,50 € tasse incl.

  • 500 gr.
  • 1 kg.
  • 5 kg.
  • 20 kg.

Dettagli

La polpa di cellulosa o polpa di carta è costituita da fibre di pura cellulosa.

Nel restauro è utilizzata per la preparazione di impacchi per la pulitura di superfici lapidee o affreschi grazie alla sua caratteristica di essere insolubile nella maggior parte dei solventi. La polpa di cellulosa assorbendo il liquido in cui viene introdotta (acqua, resina o solvente) senza dissolversi crea un composto denso e ben amalgamato.

Resiste agli acidi e agli alcali deboli.

Utilizzato come supportante per impacchi acquosi (ammonio carbonato, resine a scambio ionico, AB-57, ecc.).

La polpa di carta è utilizzata anche nel restauro della carta quale materiale di integrazione, e anche come carica inerte per resine epossidiche, resine poliesteri, resine poliuretaniche, etc.). 

La lunghezza della fibra (300 microns) è adatta alla preparazione di impacchi omogenei e ben amalgamati per lo specifico utilizzo nella pulitura di affreschi, materiali lapidei, ecc.

Modalità d’uso:

Dopo aver preparato la soluzione acquosa idonea al trattamento da effettuare (ad es. con EDTA, Carbonato di Ammonio, Bicarbonato, Bario Idrossido, ecc. ) aggiungere la polpa di carta fino a completo assorbimento del liquido pulente (in rapporto 1:5 circa).

Applicare sulla superfice da pulire eventualmente interponendo un foglio di carta giapponese.

I tempi di applicazione variano da caso a caso, è consigliabile effettuare delle prove prima del trattamento definitivo.

Precauzioni:

Prodotto organico naturale. Non necessita di particolari precauzioni d’impiego.

Il prodotto è stabile nelle normali condizioni di impiego. Conservare al riparo dall’umidità. Immagazzinare lontano da sostanze infiammabili.

Tutte le informazioni non riportate in questa pagina descrittiva si possono trovare nella scheda tecnica scaricabile liberamente dal presente sito, la scheda di sicurezza sarà inviata su richiesta.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Polpa di cellulosa

Polpa di cellulosa

Fibra organiche di cellulosa pura per impacchi con elevato potere assorbente dei liquidi, rigonfia in acqua senza dissolversi trattenendo soluzioni acquose detergenti o estrattive.

Accessori

Scarica