Ammoniaca concentrata al 30% Visualizza ingrandito

Ammoniaca concentrata

Nuovo prodotto

Soluzione acquosa concentrata al 30% di gas di ammoniaca (NH3).

Solvente utilizzato per pulire da grasso e sporco svariate superfici, in abbinamento all’acqua ossigenata per sbiancare il legno.

Maggiori dettagli

Condividi questo prodotto

3,20 € tasse incl.

  • 1 lt.

Dettagli

L’ammoniaca deriva dalla trasformazione dell’azoto organico delle piante a causa dei microbi di Muntz e dalla decomposizione di sostanze azotate animali e vegetali si trova quindi libera in natura in piccoli quantitativi. Si può trovare anche libera nell’aria a causa delle scariche elettriche che liberano vapore acqueo e azoto e nei soffioni boraciferi dei vulcani.

L’ammoniaca si presenta in soluzione acquosa incolore ed è caratterizzata dal tipico odore forte e pungente dovuto al suo forte potere esotermico che fa si che generi calore e che evapori facilmente.

È solubile in acqua trasformandosi così in idrossido di ammonio.

Modalità d’uso ammoniaca concentrata 30%:

Utilizzata nel trattamento di sbiancamento del legno per attivare la reazione con acqua ossigenata 130 vol. Le percentuali indicative sono 95% di acqua ossigenata a 130 vol. e 5% di ammoniaca.

Si procede stendendo il preparato con pennello e aspettando qualche minuto. Dopo il trattamento se il risultato ottenuto non è conforme alle aspettative si può procedere con applicazioni successive fino al raggiungimento del risultato voluto, dopo aver aspettato qualche ora.

Utilizzata anche nella pulizia del vetro e della ceramica, rimuove muschi e licheni da pietra ed inoltre utilizzata per la rimozione di materiali grassi e proteici dalle superfici policrome (si consiglia l'uso in soluzione gel).

Precauzioni:

Importante durante l’impiego indossare occhiali e guanti protettivi, maschera respiratore con filtri per vapori di ammoniaca.

Tutte le informazioni non riportate in questa pagina descrittiva si possono trovare nella scheda tecnica scaricabile liberamente dal presente sito, la scheda di sicurezza sarà inviata su richiesta. 

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Ammoniaca concentrata

Ammoniaca concentrata

Soluzione acquosa concentrata al 30% di gas di ammoniaca (NH3).

Solvente utilizzato per pulire da grasso e sporco svariate superfici, in abbinamento all’acqua ossigenata per sbiancare il legno.

Accessori

Scarica