Acqua ossigenata 130 vol. Visualizza ingrandito

Acqua ossigenata 130 vol.

Nuovo prodotto

Perossido d’idrogeno soluzione a 130 volumi, utilizzata per schiarire il legno.

Non danneggia le fibre del legno e può essere utilizzata su tutte le tipologie di essenze.

Prodotto destinato esclusivamente ad uso professionale, non è possibile la vendita a privati. Per l’acquisto è necessario comunicare P. Iva in corso di validità.

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Condividi questo prodotto

3,90 € tasse incl.

  • 1 lt.

Dettagli

L’acqua ossigenata o perossido di idrogeno funziona da ossidante o riducente estremamente ecologico: quando si comporta da riducente si ossida a dare ossigeno mentre quando si comporta da ossidante genera acqua, due composti non inquinanti.

L’acqua ossigenata ha potere sbiancante, igienizzante, disinfettante ed è assolutamente biodegradabile.

Per contro l’acqua ossigenata a 130 volumi è una sostanza molto pericolosa che bisogna saper usare con le dovute precauzioni, infatti la sua pericolosità consiste nel favorire la combustioneprovoca ustioni ed è corrosiva.

Pertanto chi decidesse di utilizzarla deve ricordarsi di riporla in luogo fresco e soprattutto lontano dalla portata di bambini e animali domestici e importante non trascurare nemmeno la sua azione corrosiva, quindi evitiamo di toccarla con le mani e soprattutto attenzione agli schizzi.

Per indicare la concentrazione di acqua ossigenata si indicano i “volumi”, che corrispondono al numero di litri di ossigeno che possono essere sviluppati da un litro di soluzione acquosa di H2O2.

Nel nostro caso il perossido di idrogeno al 35% corrisponde a 130 volumi.

Nel settore del restauro al 35% (130 volumi) viene impiegata per sbiancare il legno ed è molto efficace per smacchiare marmi e pietre. Utilizzata anche come pulitore asportando grasso e sporco da svariate superfici, tra cui vetro, porcellana, ecc.

Per le sue proprietà sbiancanti è utilizzata anche nel settore del restauro carta e nel restauro degli affreschi per riconvertire del solfuro di piombo in Bianco di Piombo (Biacca).

Modalità d’uso:

Per smacchiare marmi e pietre acqua l’ossigenata non scolora e non modifica mai la struttura di pietre e marmi (anche pietre scure), qualunque sia il tipo e il colore del materiale, e se non dovesse funzionare si è almeno certi che la macchia o è oleosa oppure non è dovuta a sostanze organiche. Si può applicare ad impacco (con prodotti non organici come la cellulosa ma inerti come il gesso) oppure semplicemente versando il prodotto sulla macchia e lasciare agire fino all’asciugatura completa. Si consiglia sempre di eseguire una prova preliminare su una piccola porzione della superficie da trattare prima di procedere.

Per procedere con il trattamento di sbancamento del legno bisogna preparare una soluzione con ammoniaca per attivare la reazione. Le percentuali indicative sono 95% di acqua ossigenata a 130 vol. e 5% di ammoniaca.

Si procede stendendo il preparato con pennello e aspettando qualche minuto.

Dopo il trattamento, se il risultato ottenuto non è conforme alle aspettative si può procedere con applicazioni successive fino al raggiungimento del risultato voluto, dopo aver aspettato qualche ora.

Precauzioni:

Nella concentrazione 130 volumi l'acqua ossigenata è altamente corrosiva, per questo motivo si raccomanda di prendere tutte le precauzioni per evitare il contatto con la pelle e gli occhi.

Indispensabile l’utilizzo di mezzi di protezione adeguati come guanti e occhiali protettivi.

Tutte le informazioni non riportate in questa pagina descrittiva si possono trovare nella scheda tecnica scaricabile liberamente dal presente sito, la scheda di sicurezza sarà inviata su richiesta.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Acqua ossigenata 130 vol.

Acqua ossigenata 130 vol.

Perossido d’idrogeno soluzione a 130 volumi, utilizzata per schiarire il legno.

Non danneggia le fibre del legno e può essere utilizzata su tutte le tipologie di essenze.

Prodotto destinato esclusivamente ad uso professionale, non è possibile la vendita a privati. Per l’acquisto è necessario comunicare P. Iva in corso di validità.

Accessori

Scarica