Resina epossidica per legno Visualizza ingrandito

Resina epossidica per legno

Nuovo prodotto

Sistema epossidico bicomponente specifico per ogni tipo di ricostruzione lignea anche di grandi dimensioni.

Ottima lavorabilità, elevata stabilità dimensionale, carteggiabile e mordenzabile come vero legno.

Colori disponibili: chiaro e scuro.

Maggiori dettagli

Condividi questo prodotto

38,64 € tasse incl.

  • 500 gr.+500 gr.

Dettagli

Sistema epossidico bicomponente a bassa densità, caricato con inerti non abrasivi che permettono un’ottima lavorabilità all’utensile.

Tempo di utilizzo medio, con basso picco esotermico. Il basso peso specifico rende questo prodotto perfetto per ogni tipo di ricostruzione lignea.

Modalità d’uso:

Miscelare resina e indurente con una spatola su superficie liscia e asciutta (metallo, legno, ecc.), rispettare il rapporto di miscelazione 1:1 fino ad ottenere una massa omogenea, evitando di inglobare aria (parte A 500gr + parte B 500gr).

È sconsigliabile preparare grosse quantità di prodotto catalizzato in una sola volta, ma nel caso in cui ciò fosse necessario stenderla in modo da ridurne lo spessore aumentando così la durata di impiego.

Il prodotto catalizzato deve essere applicato entro 20-25 minuti ad una temperatura di 20-25°C, più è alta la temperatura ambientale più il tempo di impiego si riduce. Non utilizzare il prodotto  ad una temperatura ambientale al di sotto dei 6°C.

L’impasto può essere leggermente colorato in massa aggiungendo durante la miscelazione A+B piccole quantità di terre coloranti. Per migliorare l’applicazione a spatola durante la lavorazione si può inumidire la superficie della spatola con alcool e procedere alla lavorazione della resina.

Dopo l’indurimento la resina è perfettamente carteggiabile, lavorabile con utensili, è anche possibile una colorazione ad impregnazione o mordenzatura con mordenti all’acqua o all’alcool oppure con impregnanti.

Il prodotto, dopo l’indurimento, risulta verniciabile con qualsiasi tipo di vernice (gommalacca, cera, oleoresine naturali, impregnanti o vernici alchiliche, poliuretaniche, acriliche, ecc.).

Precauzioni:

Conservare in luogo asciutto a 18-25°C e possibilmente nei contenitori originali ermeticamente chiusi. Gli indurenti sono sensibili all’umidità.

In queste condizioni l'attitudine allo stoccaggio corrisponde a quella indicata nella descrizione dei prodotti (due anni).

Tutte le informazioni non riportate in questa pagina descrittiva si possono trovare nella scheda tecnica scaricabile liberamente dal presente sito, la scheda di sicurezza sarà inviata su richiesta.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Resina epossidica per legno

Resina epossidica per legno

Sistema epossidico bicomponente specifico per ogni tipo di ricostruzione lignea anche di grandi dimensioni.

Ottima lavorabilità, elevata stabilità dimensionale, carteggiabile e mordenzabile come vero legno.

Colori disponibili: chiaro e scuro.

Accessori

Scarica