Fiele di bue Visualizza ingrandito

Fiele di bue

Nuovo prodotto

Il Fiele di Bue è utilizzato per facilitare la presa delle colle su superfici unte, per fissare il colore ad acquerello o per aumentarne la fluidità. Svolge anche un’azione detergente.

Maggiori dettagli

Condividi questo prodotto

6,90 € tasse incl.

  • 250 ml.

Dettagli

Il Fiele di bue deriva dal fiele bovino che viene chiarificato e raffinato. Ha ottime proprietà tensioattive e detergenti.

Formulato acquoso di proprietà tensioattiva (tensioattivo anionico) a base di sali sodici biliari a pH neutro.

Impiego:

Il fiele di bue è impiegato come tensioattivo per la pulitura di superfici anche policrome.

Come diluente per tempere ed acquarelli, ne migliora le proprietà bagnanti, l’ancoraggio alla carta e la resa evitando addensamenti di colore.

Può essere inoltre aggiunto quale agente bagnante nella preparazione di colori partendo da pigmenti in polvere.

Modalità di utilizzo: 

Il prodotto è pronto all’uso e può essere eventualmente diluito.

Le soluzioni possono essere addensate con derivati cellulosici (ad esempio Klucel G) per renderne l’azione più efficace e circoscritta.

Per diluire gli acquerelli: aggiungere qualche goccia di fiele di bue nell'acqua che si utilizza per diluire il colore. In questo modo si aumenta la fluidità dei colori e migliorano le proprietà di fissaggio in superficie.

Per ridurre la resistenza degli acquerelli sulla carta: applicare il fiele di bue diluito direttamente sulla carta e lasciare asciugare, una volta asciutto si può riprendere con la pittura.

E' impiegato nelle formulazioni di collette per migliorare la presa su superfici untuose.

Tutte le informazioni non riportate in questa pagina descrittiva si possono trovare nella scheda tecnica scaricabile liberamente dal presente sito, la scheda di sicurezza sarà inviata su richiesta.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Fiele di bue

Fiele di bue

Il Fiele di Bue è utilizzato per facilitare la presa delle colle su superfici unte, per fissare il colore ad acquerello o per aumentarne la fluidità. Svolge anche un’azione detergente.

Accessori

Scarica